+39 011 246 4990 clienti@sanmichelefarmacia.it
Lun-Ven: 8:30/19:30, Sab: 8:30/13:00

Estetica

Scopri i servizi forniti da Farmacia San Michele

Cura di mani e piedi

Manicure e pedicure, scrub, applicazione di smalti semipermanenti, massaggi, riflessologia plantare. Le nostre professioniste a disposizione delle vostre mani e dei vostri piedi diventeranno alleate insostituibili nella cura e nel benessere delle parti del corpo più esposte a fatica, agenti esterni e super-lavoro.

Trattamenti corpo

Se volete rilassare corpo e mente, nulla è meglio di un buon trattamento corpo, drenante, tonificante o anticellulite, per rassodare ed eliminare i fastidiosi inestetismi della pelle, lasciandosi coccolare da mani esperte in massaggi e bendaggi.

Trattamenti viso

Dopo aver esaminato la vostra pelle, i nostri esperti vi proporranno trattamenti personalizzati per rendere il vostro viso idratato, luminoso ed eliminare le impurità della pelle o le piccole rughe d’espressione.

Trucco semipermanente

Trattamento simile al tatuaggi: consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle mediante la spinta di aghi pieni nel primo strato del derma, per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Le tecniche di applicazione sono assai poco invasive e la permanenza del disegno è solo per un periodo di tempo limitato.

Foratura lobi

Il foro viene praticato solo nel lobo e non sulla cartilagine, provocando così il minimo dolore possibile ed assicurando, con la nostra strumentazione adeguata, la sicurezza contro fastidiose infezioni.

Depilazione con cera

Tecnica antica, dolorosa ma senza dubbio efficace, la ceretta permette di depilare velocemente e con facilità ogni zona del corpo con semplici strappate, considerata da molti il metodo migliore per la depilazione intima.

HAI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO?

TI ASPETTIAMO IN FARMACIA

Epilazione Laser a diodo

Una delle ultime tecnologie di questo campo, adatta alle pelli di qualsiasi colore ed abbronzatura, sicura e assolutamente non dolorosa, utilizzabile su qualunque parte del corpo e con risultati strabilianti già dalla prima seduta: 45-60 giorni prima della ricrescita!

Depilazione con ago

Inserendo un ago nel follicolo pilifero, tramite elettrolisi o elettrocoagulazione il bulbo viene “bruciato” per poi essere facilmente estratto. Eseguita dai nostri esperti sarà rapida e indolore, con sedute di 15-30 minuti.

Cosmesi

In Farmacia troverai cosmetici di altissimo livello e di comprovata efficacia, infatti la Cosmetica è l’arte che si serve dei mezzi e dei ritrovati della scienza moderna per curare la bellezza del volto e delle membra femminili e maschili, correggendo le imperfezioni naturali e cercando di ovviare agli effetti inevitabili dell’età.

Make Up

La Farmacia garantisce la sicurezza e la qualità delle proprie linee di Make Up. Parlare di sicurezza è un nostro dovere, soprattutto quando si parla del posizionamento di alcuni principi attivi sulla cute e sulle mucose di occhi e bocca.

I “trucchi” vengono spesso sottovalutati ed acquistati senza consapevolezza, senza pensare che possono contenere sostanze irritanti, fotosensibilizzanti o semplicemente non corrispondenti alle “promesse” di bellezza e benessere che sostengono di realizzare e perseguire.
Alla qualità prodotto in sé, va aggiunto uno sconcertante dato sulle abitudini delle consumatrici, infatti un quinto delle donne accumulano i loro cosmetici e trucchi per più di cinque anni, rischiando l’intossicazione del sangue, infezioni urinarie e gastroenterite, secondo uno studio condotto dalla London Metropolitan University.

A seguito di questa ricerca è partito un sondaggio di una nota azienda di cosmesi britannica che ha rilevato quanti rischi corrano le donne per un momento quotidiano insostituibile: il proprio trucco.
Circa il 25 % delle intervistate ha ammesso di mantenere il proprio mascara per un periodo superiore ad un anno, nonostante gli avvertimenti da parte di esperti di salute e bellezza di sostituirlo ogni tre mesi.
Il 20 %, quindi una su quattro, ha detto che conserva il proprio detergente per almeno un anno – il doppio del tempo raccomandato.
Quasi il 10 % usa rossetti datati più di tre anni – ossia, due anni dopo la data di scadenza.

Il sondaggio arriva a seguito dello studio condotto dall’università londinese che ha scoperto che i vecchi cosmetici contengono livelli pericolosi di batteri potenzialmente letali e tra questi alcuni che possono causare intossicazione del sangue e gastroenterite.

Pin It on Pinterest